rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Via Borgaro, 84

Ferdinando Urzini ancora barricato in casa: da 20 ore nessuno lo ha fermato

Via Borgaro 84: ha fatto una piccola pausa, ma nella notte ha ricominciato a tirare giù materiale dal balcone (comprese le reti del letto)

E' durata poco la sosta di Ferdinando Urzini, il commerciante di 52 anni che da ieri, giovedì 18 maggio 2017, si è barricato in casa con una pistola tenendo in scacco il palazzo di via Borgaro 84, dove risiede, e tutto il vicinato.

L'uomo, che soffre di evidenti problemi psichiatrici, sembrava essersi fermato ma nel pieno della notte ha ripreso a gettare oggetti dal balcone del quinto piano dell'edificio. Tra questi anche le reti del letto. Oltre che questo, fa anche molto rumore con un martello con cui ha sfasciato la casa e batte contro le ringhiere del balcone. Sono invece state interrotte, ormai, le dirette video su Facebook.

Sul posto restano i vigili del fuoco con i materassi gonfiabili che servirebbero ad attutire l'urto nel caso lui volesse gettarsi nel vuoto e farla finita, e i carabinieri. Al momento, sembra non essere previsto l'intervento degli uomini del Gis, specializzati in blitz contro persone barricate e armate.

Intanto altri dettagli emergono sulle presunte e possibili cause scatenanti dell'improvvisa collera dell'uomo. Oltre alla separazione dalla moglie, l'uomo in passato ha perso un fratello in un incidente stradale. La sera di mercoledì 17, invece, la sua Audi che aveva parcheggiato sulle strisce pedonali era stata rimossa e portata in deposito dalla polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferdinando Urzini ancora barricato in casa: da 20 ore nessuno lo ha fermato

TorinoToday è in caricamento