rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / Strada Aeroporto, 235

Evade l’investitrice sul camper di strada Aeroporto, era accusata di omicidio stradale

La donna rinchiusa nel carcere è fuggita lasciando la figlia di un anno nell'istituto

Laura Suleimanovic, la donna 22enne bosniaca di etnia rom coinvolta nell'incidente di strada Aeroporto, che venerdì 12 maggio è costato la vita a Oreste Giagnotto, motociclista torinese di 58 anni, è fuggita oggi dal carcere Le Vallette.

Un’evasione in piena regola. La giovane, accusata di omicidio stradale e detenuta nella sezione Icam che si trova nell’intercinta dell’istituto, verso le 15.30 di lunedì 19 giugno è scappata lasciando in carcere la bambina di poco più di un anno che stava dormendo. La 22enne ha aperto una porta, ha scavalcato un cancello ed è fuggita a piedi nei campi.

Leo Beneduci dell’Osapp dichiara: “Si scappa dagli Icam, istituiti in favore delle detenute madri con attenuate custodia e sorveglianza, così come si scappa dalle carceri normali e questo dimostrerebbe come le leggi volute a favore di certi soggetti siano ben lontane dalla personalità degli stessi, tenuto conto che la detenuta per fuggire avrebbe abbandonato in carcere la figlia in tenerissima età. Peraltro, visto che in consimili contesti detentivi in cui si raccomanda prima di tutto la necessità di una scarsa presenza di personale di polizia penitenziaria, che deve limitare al massimo le proprie attività istituzionali in detti ambiti, non vorremmo che alla fine sia proprio l’incolpevole personale di polizia penitenziaria a pagare per un’evasione ad altre responsabilità, come detto, attribuibili”.

La vicenda aveva anche scatenato una manifestazione di protesta dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade l’investitrice sul camper di strada Aeroporto, era accusata di omicidio stradale

TorinoToday è in caricamento