rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Corso Peschiera

Ladro ingannato dall’agitazione, non gli è bastato cambiare giacca

Evade dai domiciliari per rubare un'autoradio, ma viene notato da un cittadino che avverte il 113

A tradirlo è stata la sua condizione di evidente nervosismo: alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, l’uomo è apparso visibilmente preoccupato e la fronte gli si è riempita di sudore. Eppure, dopo aver commesso il reato, si era anche disfatto della giacca che indossava cambiandola con una di colore diverso, tanto da non corrispondere perfettamente alle descrizioni fornite dal testimone che aveva allertato il 113.

Nonostante ciò gli operatori non si sono lasciati ingannare e lo hanno sottoposto ad una perquisizione. Si trattava effettivamente dell’uomo che, pochi minuti prima, aveva forzato due autovetture in corso Peschiera, asportando un’autoradio.

A  suo carico sono stati sequestrati due cacciaviti ed un berretto di lana scuro, ritrovati all’interno di una borsa in plastica della quale si era disfatto ed una seconda autoradio, frutto di ricettazione.

Si tratta di un quarantenne italiano pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari. E’ stato tratto in arresto per tentato furto aggravato, furto aggravato, denunciato per evasione, ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti a forzare serrature.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro ingannato dall’agitazione, non gli è bastato cambiare giacca

TorinoToday è in caricamento