rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Giorgio Ghedini, 19

Maltempo: piove nelle scale, evacuate dieci famiglie in via Ghedini

L'edificio Atc era senza tetto a causa dei lavori di ristrutturazione e l'acqua della pioggia ha inondato le scale e crepato gli appartamenti superiori. Le persone hanno passato la notte in hotel

Brutta nottata per una decina di famiglie residenti nelle case Atc di via Ghedini 19, prima sono rimasti sotto l'acqua nei loro appartamenti e poi evacuati e costretti a dormire in hotel. L'agenzia territoriale per la casa da mesi ormai sta ristrutturando gli edifici della zona nord di Torino e due giorni fa, venerdì, erano iniziati i lavori per il tetto. I muratori hanno tolto le tegole lasciando tutto senza protezione, eccezion fatta per un telo di plastica.

Il maltempo della giornata di ieri ha fatto tutto il resto. Prima il telo è stato spazzato via dal vento e poi le scale sono state completamente inondate dall'acqua che è caduta incessantemente. C'è voluto anche il pronto intervento di vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri, giunti sul luogo prima del tecnico dell'Atc che ha comunicato l'evacuazione per i condomini, per motivi di sicurezza.

A pagare la notte (o le notti) in hotel sarà l'azienda stessa, che oggi si metterà all'opera per riuscire a riparare il tetto. Per gli inquilini dei piani superiori ci sarà un altro problema da risolvere, perché l'acquazzone è stato causa anche di crepe e infiltrazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: piove nelle scale, evacuate dieci famiglie in via Ghedini

TorinoToday è in caricamento