rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Juve-Ajax: 54 tifosi olandesi arrivano armati, scatta l'espulsione immediata

Coltelli, spranghe e petardi

Espulsione immediata dal territorio italiano per 54 tifosi dell'Ajax su 109 controllati complessivamente nella giornata di ieri, lunedì 15 aprile 2019, dalla Digos di Torino. Il provvedimento segue la denuncia dei quattro che erano stati sorpresi con guanti rinforzati e paradenti nella mattinata.

I controlli sono scattati sempre a Settimo Torinese, tra l'autostrada Torino-Milano e la tangenziale. Su due bus e un minivan sono stati trovati coltelli, spranghe, fumogeni e petardi.

Oggi hanno passato una notte sotto sorveglianza (pur non essendo in stato di fermo) e domani saranno accompagnati alla frontiera. Per alcuni è scattata anche la denuncia per porto di oggetti offensivi.

È stato il ministro dell’interno Matteo Salvini ad annunciare l’allontanamento degli hooligans, che quindi perderanno il ritorno dei quarti di finale in programma questa sera. "Grazie alla polizia - ha scritto in un tweet - nessuno può permettersi di venire in Italia per creare disordini. I nostri stadi e le nostre città sono chiusi per i violenti".

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Ajax: 54 tifosi olandesi arrivano armati, scatta l'espulsione immediata

TorinoToday è in caricamento