rotate-mobile
Cronaca Torre Pellice

Torre Pellice, bimba non vaccinata viene allontanata dal nido

A vietare l'ingresso due vigili urbani

Al rientro dalle vacanze di Pasqua non è stata riammessa all'asilo nido. La piccola di tre anni, l'unica dell'istituto a non essere non vaccinata, come è stabilito d'altronde dal decreto Lorenzin, si è vista negare l'entrata da due vigili urbani. Non era una sorpresa in realtà per i genitori che nei giorni scorsi avevano ricevuto la raccomandata di avviso ma che ieri mattina, 4 aprile, a scuola hanno scelto di presentarsi lo stesso. 

La famiglia, durante l'anno, ha tentato di prendere tempo, chiedendo informazioni all'Asl sui vaccini e prenotando la bimba per alcuni esami di verifica per l'intolleranza ai farmaci  che poi sono saltati perché troppo costosi. A nulla sono serviti i tentativi della famiglia di provare a terminare ugualmente l'anno scolastico.

A Torre Pellice, mentre a Torino la sindaca promette di non mandare nessun vigile a scuola, la polizia municipale ha dovuto fare la sua parte. Per il sindaco Marco Cogno, pur dispiaciuto del disguido e dei disagi che la famiglia dovrà affrontare (mamma e papà del la bimba lavorano entrambi, ndr), ha affermato che è stata preso un provvedimento in seguito alla legge regionale e i genitori erano stati avvisati tempestivamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Pellice, bimba non vaccinata viene allontanata dal nido

TorinoToday è in caricamento