Esplode palazzina nel centro di Chivasso, tre i feriti gravi
E' stata con tutta probabilità una fuga di gas a causare l'esplosione di un edificio in via Caduti della Libertà 44, tre i feriti ma si cercano altri dispersi
Una potente esplosione avvenuta oggi pomeriggio nel centro di Chivasso, per la precisione in via Caduti della Libertà 44, ha danneggiato seriamente una palazzina e gli edifici circostanti. L'esplosione, si suppone causata da una fuga di gas, si e' verificata nell'alloggio al primo piano. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno estratto dalle macerie tre feriti.
Uno è rimasto gravemente ustionato e per questo motivo è stato trasportato in elicottero al Cto. Altre due persone, marito e moglie di circa ottant’anni, sono state prelevate e trasportate con urgenza all'ospedale di Chivassso. I pompieri, tuttavia, starebbero cercando altre persone tra le macerie.
Lo scoppio ha poi provocato la comprensibile reazione dei cittadini che hanno preso d’assalto il centralino del 112. Qualche passante, per fortuna, è riuscito a mettersi in salvo evitando la terribile onda d’urto che in compenso ha distrutto le finestre di un altro palazzo.
In Evidenza
-
Torino, la capitale del cinema è tra le 10 città (in tutto il mondo) da visitare nel 2020
-
Una Mole di panettoni: il premio miglior panettone tradizionale piemontese a Farina Club & Bakery
-
Maritozzo Day, il dolce tipico del Lazio (dall'Antica Roma) alla conquista di Torino (e dell'Italia)
-
Torino e le sue 7 meraviglie museali: Forbes (e l'America) sono sempre più innamorati