rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Romano Canavese / Via Principe Amedeo, 8

Esplosione e crollo di una casa a Romano Canavese: uomo ustionato in modo grave

Suo fratello è rimasto illeso, probabilmente tutto è stato dovuto a una fuga di gpl da una bombola

Allarme all'ora di pranzo di oggi, giovedì 7 marzo 2024, in via Principe Amedeo a Romano Canavese, dove una casa è esplosa ed è crollata a seguito di una fuga di gas derivante da una bombola di gpl che si trovava all'interno. Le analisi dell'Italgas infatti hanno evidenziato che non vi sono state perdite sulla rete cittadina.

All'interno dell'edificio abitavano, in due appartamenti diversi, due fratelli. Uno di loro, italiano di 79 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Ha riportato una prognosi di 90 giorni per ustioni sul 20% della superficie corporea, concentrate sulla parte alta (testa e torace). Non ha mai perso conoscenza. L'altro invece è rimasto illeso e in stato di choc.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea e del nucleo investigativo antincendio di Torino e i carabinieri della stazione di Strambino, che indagano sull'accaduto. In ogni caso, si propende per una causa di tipo accidentale.

L'intervento di pompieri e carabinieri

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione e crollo di una casa a Romano Canavese: uomo ustionato in modo grave

TorinoToday è in caricamento