rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mathi / Piazza Caporossi

Esplosione distrugge le vetrate dell'asilo: individuati tre ragazzi

Un quarto da identificare

Tre ragazzi residenti a Mathi, due fratelli italiani di 16 e 19 anni e un romeno di 19 anni, sono stati denunciati dai carabinieri per avere fatto esplodere, la sera di lunedì 9 gennaio 2018, una bomba carta che aveva frantumato due vetri dell'asilo Varetto, nella zona di piazza Caporossi. Lo scoppio aveva danneggiato anche la sede della filarmonica.

Gli investigatori sono riusciti a risalire a loro analizzando il video di una telecamera privata. I giovani immortalati dalle immagini, però, sono quattro e quindi ne manca all'appello ancora uno. Tutti dovranno rispondere di detenzione e uso di materiale esplosivo e danneggiamento aggravato in concorso.

Durante la perquisizione a casa dei due fratelli i carabinieri hanno ritrovato, nascosti in cantina, circa 200 petardi di diversa potenza. Per questo gli inquirenti sospettano che la banda si sia fabbricata artigianalmente le bombe carta e pensano che il quartetto possa essere responsabile di altre esplosioni avvenute in paese.

L'inchiesta è coordinata dai pm Alessandro Gallo della procura di Ivrea e Sofia Scapellato della procura dei minori di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione distrugge le vetrate dell'asilo: individuati tre ragazzi

TorinoToday è in caricamento