rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Parella / Via Pietro Cossa

Emergenza erba alta in città: bambini e animali domestici in pericolo

Non basta l'azione dei volontari

Alla vigilia dell'estate a Torino si presenta il solito problema in diverse zone della periferia: quello dell'erba alta. Una delle zone più infestate dalle sterpaglie è la zona di borgata Frassati, dalle parti di via Pietro Cossa, dove nelle aree verdi, le erbacce crescono selvagge e hanno raggiunto un'altezza ormai insostenibile. L'incuria dei giardini pubblici, oltre a dare un'immagine degradata della città, rappresenta un vero e proprio problema per i residenti.

I bambini non sono liberi di giocare nel verde che lasciato così, allo "stato brado", esaspera il problema delle allergie e con gli arbusti alti e spinosi, può causare non pochi ferimenti. La questione dell'erba alta, che invade anche i percorsi pedonali mettendo in difficoltà le persone anziane o i disabili, è un fastidio anche per gli animali: i cani si ammalano perchè il parco è infestato dalle spighette che si infilano sotto pelle e causano infezioni che se non sono prese per tempo, possono portare alla morte.  

Senza contare che in mezzo alle sterpaglie si trovano, non di rado, bisce morte. Un gruppo di volontari, una volta la settimana, si dà da fare per cercare di contenere "la foresta" ma certo, sarebbe utile che il taglio dell'erba da parte del Comune avvenisse più spesso, così come succede nelle zone più centrali della città. 

biscia morta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza erba alta in città: bambini e animali domestici in pericolo

TorinoToday è in caricamento