rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita

Emergenza vento, disagi a Torino e nel torinese: oltre 220 interventi in 24 ore

I principali interventi per tetti scoperchiati e alberi caduti

È terminata alle 7 di questa mattina - sabato 11 marzo - l'emergenza vento nel torinese. In totale in ventiquattro ore sono stati 221 gli interventi gestiti dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Torino a Torino e provincia. Ecco i principali interventi

Numerosi i casi di alberi caduti o pericolanti e per parti di edificio (in particolare finestre e vetri) anche in questo caso pericolanti o staccatesi. In alcuni casi il vento ha anche favorito il propagarsi di incendi, in un caso in un bosco in borgata Giangallo a Rubiana e in un secondo caso a Rosta in via Sant’Antonio di Ranverso nel vecchio campo da calcio. Le raffiche hanno raggiunto i 170 chilometri sopra i 2mila metri di altitudine. In città il vento ha spirato a circa 80 chilometri orari.

Dalla centrale operativa dei vigili del fuoco fanno sapere che il dispositivo del personale è stato rafforzato, anche i distaccamenti volontari hanno garantito un importante aiuto. Uno degli ultimi interventi è stato a Rubiana dove il vento ha divelto un tetto che è finito in strada e a Villar Dora dove è stato rimosso un albero caduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza vento, disagi a Torino e nel torinese: oltre 220 interventi in 24 ore

TorinoToday è in caricamento