rotate-mobile
Cronaca

Torino diventa più verde, in arrivo 2mila alberi

Quattromila gli interventi di potatura previsti, centomila euro veranno spesi per la messa in sicurezza di panchine e steccati

Torino diventerà più verde nel 2016. La città di Torino si prepara ad investire circa 3 milioni di euro per riqualificare parchi e giardini. In totale avremo 2mila alberi in più, 4mila gli interventi di potatura.
In via Botticelli, per esempio, verranno piantumati 80 alberi, 100 in via Sospello, 50 carpini in corso Vercelli, 45 platani in corso Unione Sovietica e 45 ippocastani in corso Re Umberto.

Un altro milione servirà a dare nuova vita a 4mila piante mentre 500mila euro saranno investiti per riqualificare lo spartitraffico di corso Racconigi tra piazza Marmolada e piazza Robilant, con una ciclopista larga tre metri e un viale alberato. Gli attraversamenti pedonali saranno rialzati e si ridurranno i limiti di velocità a 30 km orari.

Altri interventi riguarderanno la riqualificazione di nuovi arredi urbani, 100mila euro per panchine e steccati malandati della città. Infine 800mila euro verranno utilizzati per interventi per la risistemazione di parchi e giardini delle dieci Circoscrizioni. Interventi promessi e ora realtà grazie all’ottimo lavoro dell’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta e del suo staff.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino diventa più verde, in arrivo 2mila alberi

TorinoToday è in caricamento