rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cenisia / Corso Vittorio Emanuele II, 131

Controlli al terminal-bus, 141 ovuli di cocaina in arrivo a Torino: due arresti

Per un peso complessivo di quasi 1,7 kg e un valore contabile pari a oltre 450 mila euro per la vendita al dettaglio

Due cittadini maliani, rispettivamente di 27 e 23 anni e regolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Sono stati sorpresi domenica 20 agosto a bordo di un autobus proveniente dalla Francia, con tratta Lione-Chambery-Torino, con 141 ovuli di cocaina per un peso complessivo di quasi 1,7 kg e un valore contabile pari a oltre 450 mila euro per la vendita al dettaglio.

Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, su disposizione del Questore di Torino - a seguito dell’attentato terroristico del 17 agosto a Barcellona-, ha effettuato una serrata attività di controllo su passeggeri e mezzi in arrivo e partenza presso il Terminal-Bus in corso Vittorio Emanuele.

Gli agenti della Squadra Volante sono saliti su un autobus e la loro attenzione è stata immediatamente richiamata da alcuni strani atteggiamenti e segni di nervosismo di due stranieri seduti uno di fianco all’altro. Alla richiesta dei documenti di riconoscimento uno dei due ha iniziato a tremare notevolmente ed entrambi negavano di conoscersi.

Quando gli agenti hanno chiesto agli uomini, entrambi nati in Mali, di seguirli per ulteriori accertamenti, i due hanno iniziato a contendersi lo stesso zainetto parlando una lingua non comprensibile agli operatori.   

A quel punto gli agenti delle volanti hanno deciso di far scendere uno ad uno tutti gli altri passeggeri, hanno chiesto loro di recuperare i rispettivi bagagli, compresi quelli in stiva, per scongiurare con ogni probabilità che i due cittadini del Mali stessero nascondendo altri bagagli sull’autobus.

Al termine dell’operazione i poliziotti hanno constatato che era presente ancora in stiva una grossa valigia di colore giallo chiusa con combinazione. All’interno della borsa sono stati rinvenuti i 141 ovuli di cocaina pronti per essere venduti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al terminal-bus, 141 ovuli di cocaina in arrivo a Torino: due arresti

TorinoToday è in caricamento