rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Droga: otto anni e otto mesi di reclusione per Michele Padovano

L'ex attaccante di Juventus, Napoli e Genoa è stato condannato dal Tribunale di Torino a otto anni e otto mesi di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti

Il Tribunale di Torino ha condannato quest'oggi l'ex giocatore della Juventus Michele Padovano ad otto anni e otto mesi di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. La richiesta del pm era stata di 24 anni.

Padovano, 45 anni, è stato condannato per sei capi d'accusa e assolto per tre con la formula "per non avere commesso il fatto". Fra le accuse dalle quali è stato assolto vi è quella di essere stato il finanziatore dell'organizzazione criminale che, nel 2006, ha trasportato tonnellate di hashish dalla Spagna all'Italia nascoste in tir carichi di arance. E' stato invece condannato quale partecipante all'associazione per delinquere. Con la stessa sentenza, il Tribunale ha condannato Luca Mosole, di 45 anni, amico d'infanzia di Padovano, a 15 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Per lui il pm aveva chiesto la condanna a 44 anni di reclusione.

"La sentenza che mi ha condannato é clamorosamente ingiusta, ma battaglierò fino alla fine per dimostrare che non c'entro": lo ha detto Padovano subito dopo la lettura della sentenza con la quale è stato condannato a otto anni e otto mesi per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. "Andremo sicuramente in appello - ha aggiunto - perché, anche se mi avessero dato solo sei mesi, non sarei stato contento. I giudici hanno esagerato".(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: otto anni e otto mesi di reclusione per Michele Padovano

TorinoToday è in caricamento