rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

Da Barcellona in viaggio sull’autobus con 7 kg di marijuana nel trolley: arrestato

Controlli della polizia di Stato al traforo del Frejus

Tradito dall’agitazione per il permesso di soggiorno portoghese contraffatto, un cittadino della Guinea Bissau è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato per traffico internazionale di droga durante i controlli dei flussi provenienti dalla Francia attraverso il traforo del Frejus.

L’uomo viaggiava a bordo di un autobus di linea proveniente da Barcellona e diretto a Milano. Alla vista degli agenti impegnati nel controllo, l’uomo è parso inizialmente tranquillo, esibendo un passaporto guineano valido, ma l’attenzione dei poliziotti è stata subito attirata dal permesso di soggiorno portoghese sul quale sono sorti dei dubbi. Per questo l’uomo è stato fatto scendere dall’autobus e condotto negli uffici del Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia per procedere con ulteriori controlli sull’autenticità dei titolo esibito. 

Nel momento di recuperare il proprio bagaglio nell’autobus, l’uomo ha mostrato agitazione e ha tentato di prelevare una valigia non sua. La cosa non è sfuggita agli agenti che hanno poi individuato il trolley da lui imbarcato sul pullman: dentro c’erano 7 kg di marijuana. L’uomo è stato arrestato ed associato alla Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

34kg di droga in calze di nylon nella ruota di scorta  

polizia droga autobus (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Barcellona in viaggio sull’autobus con 7 kg di marijuana nel trolley: arrestato

TorinoToday è in caricamento