rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellamonte

Castellamonte, annuncia il suicidio a un’amica e scompare nel nulla

Le ricerche di una donna di 36 anni sono durate alcune ore, è stata ritrovata in stato di ipotermia

Premiata la rapidità dei soccorsi e il dispiegamento di uomini e mezzi. Una 36enne aveva ingerito un’abbondante dose di farmaci e rischiava l’ipotermia.

Vigili del fuoco, carabinieri, volontari del soccorso alpino e 118 l’hanno cercata per diverse ore giovedì sera. La donna, originaria della Romania, era scomparsa dopo aver detto ad un’amica di volersi suicidare gettandosi nel torrente. E’ stata proprio l'amica ad avvisare il 112 e a dare l’avvio alle ricerche che sono state condotte principalmente lungo il torrente Orco tra Castellamonte e Salassa.

L’impiego di più forze e l’uso delle registrazioni delle celle telefoniche hanno consentito, ai vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea, il ritrovamento della donna in un prato dietro al cimitero in mezzo alla vegetazione. E' stata individuata grazie al telefono cellulare che ha ricevuto degli sms e trasmesso la posizione esatta della proprietaria.   

La donna, in stato di incoscienza, stava già accusando un principio di ipotermia. E’ stata affidata al personale del 118 che l'ha portata in ospedale a Ivrea. E’ stato accertato che ha assunto una massiccia dose di farmaci, ma ora non è in pericolo di vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellamonte, annuncia il suicidio a un’amica e scompare nel nulla

TorinoToday è in caricamento