rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Umbria

Corso Umbria, donna investita da una motocicletta: è in prognosi riservata

E' successo questa mattina poco dopo le 8 all'altezza dell'incrocio con via Macerata. Il motociclista coinvolto nell'incidente si è fermato a prestare soccorso

Erano da poco passate le 8 quando questa mattina, in corso Umbria, una donna è stata investita da un motociclista. La cinquantenne si trovava dal lato della pensilina del bus e ha attraversato la strada all'altezza di via Macerata quando un motociclista che percorreva il corso, in direzione corso Principe Oddone, e che trasportava sulla sua Honda Pantheon una passeggera, l'ha investita.

La dinamica dell'incidente non è ancora del tutto chiara. Forse la donna ha effettuato un attraversamento anomalo in quanto non ha utilizzato le strisce pedonali, tagliando l'incrocio in obliquo: probabilmente il motociclista, che si è fermato a prestare soccorso, non l'ha vista e quando se l'è trovata davanti, non ha fatto in tempo a frenare.

L'incrocio tuttavia non è dei più sicuri a Torino: forse per la presenza della fermata dell'autobus, la gente spesso attraversa di fretta e senza guardare. Nel 2014, nello stesso punto, sono già accaduti almeno due episodi analoghi.

Sul posto sono accorsi i medici del 118 che hanno immediatamente soccorso la vittima e l'hanno trasportata all'ospedale Maria Vittoria. La sua prognosi è riservata. Gli agenti della polizia municipale della sezione San Donato-Parella cercano testimoni per capire con esattezza la dinamica dell'investimento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Umbria, donna investita da una motocicletta: è in prognosi riservata

TorinoToday è in caricamento