rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Papa Francesco, in arrivo i doni agricoli del territorio

Rose, frutta, ortaggi, salumi, formaggi e confetture saranno donati a Papa Francesco durante la sua visita a Torino domenica 21 giugno da parte del Cia di Torino

Le eccellenze agroalimentari della provincia di Torino e rose bianche e gialle, i colori della Santa Sede. Sono i doni con cui la Cia di Torino accoglierà Papa Francesco in piazzetta Reale, domenica 21 giugno, in occasione della visita del Pontefice nel capoluogo piemontese.

Il primo dono sarà costituito da un cappello di paglia, simbolo del mondo agricolo, nel quale saranno adagiate rose bianche e gialle coltivate nelle campagne di Cambiano. Poi due ceste in cui ci saranno la frutta proveniente da Cavour, insalata e ortaggi da Scalenghe, una selezione di salumi provenienti da Villafranca e Piscina, i formaggi prodotti a Novalesa e Piscina, i mieli e le confetture della Val di Susa e del Canavese, polenta e biscotti di meliga da Torino, i risi carnaroli e galileo del vercellese.

"Siamo felici e onorati che Papa Francesco sia a Torino, una città da sempre molto legata ai temi della spiritualità e molto amata dai Papi, la città che ospita la Sindone e che ha dato i natali a Don Bosco e ai tantissimi santi sociali come il Cottolengo" ha detto Lucia Dentis, presidente regionale di Donne in Campo-Cia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco, in arrivo i doni agricoli del territorio

TorinoToday è in caricamento