rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Stop alle auto in centro, domenica si va a piedi o in bici

Dalle 10 alle 19, provvedimento preso in occasione della Settimana della mobilità sostenibile

Domenica 18 settembre prima chiusura al traffico dell’area della Ztl centrale da quando si è insediata la nuova amministrazione comunale. Dalle 10 alle 19 stop alle auto, salvo le categorie di veicoli che potranno entrare nella zona off-limits che dovranno rispettare il limite di velocità massimo di 20 km/h.

Solo nel tratto di via Roma da piazza Carlo Felice a piazza Cln la chiusura al traffico inizierà alle 8 per consentire l’allestimento degli spazi dedicati alle attività in programma. Qui vi saranno stand informativi e saranno organizzati tour a piedi o in bicicletta per approcciarsi ad una diversa cultura della mobilità e del modo di vivere gli spazi comuni metropolitani.

Gli info point informativi presenti saranno: ToBike (per informarsi e abbonarsi), i servizi di Car sharing e GTT (per informarsi e vedere le autovetture a disposizione), la associazioni quali Fiab Bici&Dintorni, Fiab Bike Pride, Legambiente e La Città Possibile per conoscerne le attività, discutere e aderire a programmi e iniziative. 

Maggiori dettagli su tutte le iniziative del mese, non solo sugli eventi di domenica, li trovate nell’allegato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto in centro, domenica si va a piedi o in bici

TorinoToday è in caricamento