rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Paolo Veronese

Via Veronese: la discarica abusiva a cielo aperto di chi è?

In via Paolo Veronese, nella circoscrizione 5, c'è una vera e propria discarica abusiva. Il consigliere Noccetti presenterà un'interpellanza per tentare di farla liberare

Una vera e propria discarica abusiva, è quella che da lungo tempo occupa una stradina sterrata che si apre lungo un interno di via Paolo Veronese. Ci troviamo alla periferia nord di Torino, nella quinta Circoscrizione. È una zona poco raccomandabile per una passeggiata serale, anche se, di recente, il Comune ha provveduto alla risistemazione di illuminazione e panchine, ma la presenza notturna di prostitute e pusher non rende ancora gli abitanti troppo sicuri. Se poi ci si mettono anche gli incivili, la situazione di certo non migliora.

Gianluca Noccetti, consigliere della Circoscrizione 5 eletto nella lista civica “Torino Libera”, presenterà oggi un’interpellanza alla presidente, Paola Bragantini, per chiedere delucidazioni su quella che è diventata una discarica abusiva tristemente nota. «Quello che non si capisce – spiega Noccetti – è chi sia il proprietario dei terreni utilizzati per lo smaltimento abusivo dei rifiuti, che vengono ammucchiati di continuo aumentando il degrado e i topi. D’estate, con il caldo, può diventare pericoloso». Sembra, infatti, che parte del terreno sia privato. In quel caso, la Circoscrizione può intervenire liberando, con l’intervento dell’Amiat, i terreni pubblici ed emettendo un’ordinanza per chiedere lo sgombero al proprietario dell’appezzamento di terra ricoperto di cianfrusaglie e scarti.

«Un mio elettore – spiega ancora Noccetti, che ha scattato con il proprio cellulare le foto pubblicate qui – mi ha segnalato la situazione. Si parla di quasi cento metri di sterrato ricoperto di elettrodomestici rotti, gomme vecchie, rifiuti organici e tutto ciò che ci si può aspettare di trovare in una discarica». Da qualche settimana l’interpellanza è in attesa di essere discussa, scavalcata da altre questioni ritenute più importanti. Nel frattempo il monte di spazzatura cresce.

Via Veronese: la discarica abusiva a cielo aperto

Non ci sono foto disponibili.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Veronese: la discarica abusiva a cielo aperto di chi è?

TorinoToday è in caricamento