rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Falchera / Via delle Querce, 69

Disavventura per un disabile, cade per colpa di una buca e finisce all'ospedale

Emergenza viabilità

Un disabile di 70 anni è finito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco dopo una caduta accidentale dalla sua carrozzina.

Il fatto nei pressi del civico 69 di via delle Querce, nel quartiere Falchera. L’uomo, in carrozzina da tempo, stava percorrendo una delle vie interne quando la ruota destra ha perso aderenza con il terreno a causa di una voragine.

La carrozzina si è ribaltata sull’asfalto, insieme al pensionato che si è ferito a contatto con il terreno. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha soccorso il malcapitato. “Non è la prima volta che denunciamo lo stato di quelle strade – racconta Aurelio Albanese del Tribunale del Malato -. Chi è disabile si deve muovere facendo molta attenzione. Gli incidenti sono dietro l’angolo. Presenteremo senz’altro una denuncia”.

Un caso, quello delle buche killer, seguito anche dal presidente della commissione di zona Falchera, Alessandro Avramo, e dalla coordinatrice all’Urbanistica, Valentina Ciappina. “E’ da settembre del 2016 - spiega Ciappina - che chiediamo interventi per quel quartiere. Sono richieste importanti e speriamo che presto vengano eseguiti i lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disavventura per un disabile, cade per colpa di una buca e finisce all'ospedale

TorinoToday è in caricamento