rotate-mobile
Cronaca Chiaverano

Denunciato un uomo di 54 anni per la morte del cigno Baldassarre

L'animale era da quindici anni la mascotte del lago Sirio di Chiaverano. Qualche giorno fa era stato ucciso e il Comune aveva presentato una denuncia contro ignoti. Sarebbe stato trovato il responsabile della morte di Baldassarre

I Carabinieri hanno identificato e denunciato un uomo di 54 anni, residente a Castellamonte, ritenuto responsabile della morte di Baldassarre, il famoso cigno del lago Sirio di Chiaverano, ucciso qualche giorno fa dopo quindici anni di permanenza nel torinese.

Le ricerche e l’identificazione sono avvenute dopo che il Comune di Chiaverano aveva presentato una denuncia contro ignoti per la morte di quello che era ormai il simbolo del lago. Si era subito parlato della mano di un bagnante dietro la morte dell’animale: su una pagina Facebook si era detto che un uomo gli avesse afferrato il collo fino a ucciderlo, il tutto davanti ad altre persone.

Negli ultimi anni erano nate alcune polemiche per via di alcune aggressioni da parte di Baldassarre ai bagnanti. Qualcuno aveva addirittura chiesto di poter spostare il volatile in un altro lago, dimenticando che il cigno era a Chiaverano ormai da dodici lunghi anni. I residenti si erano opposti, ormai affezionati all'animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato un uomo di 54 anni per la morte del cigno Baldassarre

TorinoToday è in caricamento