rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Nastro teso ad altezza d'uomo a Settimo Torinese: nove ragazzini denunciati

Accertati altri episodi simili commessi nella stessa serata, arrestato per droga il padre di uno di loro

Sono nove, alla fine, i minorenni denunciati dai carabinieri della tenenza di Settimo Torinese per il nastro di plastica teso ad altezza d'uomo la sera di sabato 27 gennaio 2024 all'uscita del sottopasso di via Leini. Nell'imminenza del fatto ne erano stati identificati otto ma il proseguimento dell'indagine ha portato a scoprire un ulteriore ragazzino coinvolto nel fatto. Gli autori della bravata sono nove minori della zona, con un’età compresa tra i 15 e i 16 anni. Tutti sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio e blocco stradale.

"Decisiva - spiegano in una nota diffusa dall'Arma - è stata la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Settimo". L’attività investigativa ha permesso di accertare che i ragazzi, sempre nella stessa serata, in via Milano, avevano ostruito la strada con dei bancali di legno e in via Schiapparelli con cinque cassonetti di plastica per la raccolta differenziata.

Nell’ambito dell’attività d’indagine, gli uomini dell’Arma hanno eseguito una serie di perquisizioni nelle abitazioni degli indagati al fine di capire se dietro al gesto si celasse un disegno più articolato. In tale contesto si colloca l’arresto di un 48enne, padre di uno dei ragazzi, che è stato trovato in possesso di 33 dosi di cocaina per un totale di 50,9 grammi, 32 grammi di sostanza da taglio tipo mannite e due bilancini elettronici intrisi di droga. All’uomo è stato contestato il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Per lui sono stati disposti i domiciliari.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Video popolari

Nastro teso ad altezza d'uomo a Settimo Torinese: nove ragazzini denunciati

TorinoToday è in caricamento