rotate-mobile
Cronaca

Armi, droga e alcol: 12 persone denunciate nel Canavese

Durante le festività i controlli su strada, da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea, sono stati intensificati

Tra Ivrea, Rivarolo Canavese, San Giorgio Canavese, Agliè, Settimo Vittone, Burolo, Bollengo, 9 persone di età compresa tra 20 e i 39 anni sono state deferite in stato di libertà alla Procura di Ivrea per guida in stato di ebbrezza. Avevano un tasso alcolemico superiore al limite consentito, in un caso pari al triplo del limite consentito. Le loro patenti di guida sono state ritirate.

A Rivarolo Canavese madre e figlio sono stati sorpresi, a bordo di un’utilitaria, in possesso di cinque dosi di hashish del peso complessivo di 15 grammi. Nella loro abitazione i carabinieri di Rivarolo hanno rinvenuto anche dei semi di marijuana e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Droga e materiale sono stati sequestrati, i due sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A Montalto Dora un 24enne, noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per porto illegale di armi e strumenti atti ad offendere. Controllato da una gazzella dell’aliquota radiomobile di Ivrea, nei pressi di una fermata dell’autobus, aveva nello zainetto un coltello a serramanico ed un martelletto. I militari hanno, inoltre, segnalato il giovane alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti: al seguito aveva anche una dose di hashish.

A Rivarolo Canavese altri tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura per lo stesso motivo poiché trovati in possesso di tre dosi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, droga e alcol: 12 persone denunciate nel Canavese

TorinoToday è in caricamento