rotate-mobile
Cronaca Falchera / Via Germagnano, 11

Il canile sanitario sarà demolito, gli uffici si spostano in strada Cuorgnè

Il progetto approvato prevede lo spostamento della struttura, che oggi si trova al civico 11 di via Germagnano, a fianco del Rifugio

C’è aria di cambiamento per i canili di Torino.

Palazzo Civico ha infatti manifestato l’interesse a realizzare un nuovo canile sanitario a fianco di quello destinato a rifugio in strada Cuorgnè 139.

Il progetto è stato approvato e prevede lo spostamento della struttura, che oggi si trova al civico 11 di via Germagnano, a fianco del Canile Rifugio, opera realizzata nei primi anni 2000.

Questo cambiamento permetterà di controllare con più efficienza il tema del randagismo e di ottimizzare procedure e servizi.

Inoltre il sanitario, che negli anni è stato preso d’assalto dai nomadi del vicino campo, dirà addio ad una vita in trincea. La struttura verrà demolita, lasciando spazio a verde pubblico.

Il Rifugio ospiterà cani e gatti in attesa di adozione, mentre presso il Sanitario si tratterranno i cani catturati e tenuti in osservazione sanitaria.

La nuova struttura sorgerà a sud di quella già esistente e sarà costituita da un edificio contenente uffici, due ambulatori, locali per gatti con gravi patologie, locali per cuccioli di cane e di gatto, spazi tecnici e di servizio. Altri tre padiglioni conterranno ciascuno 14 box per cani in osservazione.

Sarà anche l’occasione per alcuni interventi di manutenzione nel canile Rifugio, con un budget approssimativo di circa 85mila euro. Il nuovo canile costerà all’Amministrazione 1,85 milioni di euro; di questi, circa 400mila provengono da un lascito testamentario disposto da un privato a favore del canile municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canile sanitario sarà demolito, gli uffici si spostano in strada Cuorgnè

TorinoToday è in caricamento