rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaretto / Via Germagnano

Campo nomadi di via Germagnano, al via l'abbattimento di una decina di baracche

Si tratta dell'ennesimo intervento messo a segno dall'inizio dell'anno, dopo l'avvio della bonifica e lo smaltimento dei rifiuti

Sono iniziate nella mattinata di martedì 24 gennaio le operazioni di abbattimento di una decina di baracche abbandonate all’interno del campo rom.

Si tratta dell’ennesimo intervento messo a segno dall’inizio dell’anno, dopo l’avvio della bonifica e lo smaltimento dei rifiuti nella zona sgomberata dopo il sequestro disposto dalla procura che indaga per reato ambientale.

Le baracche vuote sono state demolite dall'Amiat con l’ausilio di polizia e nucleo nomadi. “Togliendo i rifiuti - ha spiegato il comandante della polizia municipale, Alberto Gregnanini -, si evita il rischio che questi possano essere incendiati”.

Sempre secondo la municipale (che è intervenuta in una commissione chiesta dal consigliere comunale Roberto Rosso) sarebbero oltre 2mila gli interventi messi a segno nel 2016, tra cui centinaia di sequestri, 140 notizie di reato, 85 persone indagate a piede libero e 3 arresti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo nomadi di via Germagnano, al via l'abbattimento di una decina di baracche

TorinoToday è in caricamento