rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Corso Sebastopoli

Laghetto in piazza d'Armi: sporcizia e ratti sguazzano accanto ai bambini che giocano

L'area, che fu riqualificata in occasione delle XX Olimpiadi Invernali del 2006, è abbandonata a se stessa e vive nel completo degrado

Quella che è conosciuta come Oasi Ambientale in piazza d'Armi non ha più ragione, o quasi, di essere considerata tale. La situazione igienica che riguarda in particolare il laghetto situato nella porzione sud del parco Cavalieri di Vittorio Veneto, riqualificata in occasione delle XX Olimpiadi Invernali del 2006, non è certo delle migliori. Quella che dovrebbe essere la riproposizione in ambito urbano di un'area lacustre, caratterizzata da alcune delle più tipiche piante acquatiche e delle zone umide, vive ormai nel degrado e nell'incuria.

Sulle rive del laghetto e nello stesso specchio d'acqua i rifiuti abbandonati non si contano più e grossi roditori corrono indisturbati, non lontano da dove giocano i bambini. Inoltre, quello che dovrebbe essere il gabbiotto di osservazione è chiuso da tempo e inutilizzato. Anche a questo proposito Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati, in Sala Rossa, ha chiesto alla Giunta di intervenire e di portare in Commissione l'argomento. Innanzitutto provvedere ad assegnare il gabbiotto di osservazione a un soggetto in grado di occuparsene e poi rispettare i tempi per quanto riguarda gli interventi di manutenzione, anche nelle due aree gioco del parco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laghetto in piazza d'Armi: sporcizia e ratti sguazzano accanto ai bambini che giocano

TorinoToday è in caricamento