rotate-mobile
Cronaca Vallette / Piazza Eugenio Montale

Circoscrizione 5, pavimentazione disastrata e panchine rotte: i cittadini si lamentano

A segnalare i problemi il Comitato Giustizia & Sicurezza

Piazza Montale e piazza Manno hanno bisogno di una restyling. A segnalarlo su Facebook il Comitato Giustizia & Sicurezza nato nel settembre 2018 e attento ai problemi che sorgono sul territorio della Circoscrizione 5. Questa volta nell'occhio del mirino di Paolo Biccari e Marco Paganelli, fondatori e responsabili dell’associazione, ci sono in particolare la pavimentazione di piazza Montale nel quartiere Vallette e l'area verde in piazza Manno, dove la recinzione è pericolante da un anno e le panchine, ormai quasi inutilizzabili, sono in avanzato stato di degrado.

Pavimentazione da rifare 

Per ciò che riguarda piazza Montale, dove l'area è ormai diventata pericolosa soprattutto per le persone anziane che più facilmente possono inciampare, il comitato Giustizia & Sicurezza, sottolinea che diversi cittadini da mesi hanno segnalato i problemi alle istituzioni ma sono stati completamente ignorati.

"Abbiamo constatato, in seguito ad un nostro sopralluogo -  affermano Biccari e Paganelli -, che l’area è molto frequentata e il rischio di cadute è elevato. Chiediamo quindi alle autorità l'inizio immediato dei lavori e un risarcimento danni ai residenti, condannando la scarsa attenzione dell’amministrazione Appendino verso le periferie".

Panchine inutilizzabili 

E necessita di un intervento del comune anche l'area di piazza Manno. "La situazione in piazza Manno a Torino, dopo oltre 2 anni, non è stata risolta - aggiungono Biccari e Paganelli - . E’ possibile che le istituzioni non abbiano investito, dopo più di 24 mesi, risorse adeguate per sostituire la cancellata pericolante e le panchine in avanzato stato di degrado? Chiediamo un intervento urgente nell’area in questione e lo stanziamento di un congruo risarcimento danni a quanti sono stati interessati dai disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione 5, pavimentazione disastrata e panchine rotte: i cittadini si lamentano

TorinoToday è in caricamento