Panchina rotta e pavimentazione rovinata: ancora degrado in piazza Sauro

"I residenti pagano le tasse, devono essere risarciti"

L'area verde di piazza Sauro sprofonda ancora nel degrado. Nonostante siano stati riparati altalene e scivolo, la situazione ai giardini può dirsi tutt'altro che ottimale per chi la frequenta. E se le riparazioni effettuate sui giochi sono avvenute, lo scorso agosto, su segnalazione dell'associazione Giustizia&Sicurezza, che tiene sempre un occhio aperto sui problemi della Circoscrizione 5, anche questa volta a segnalare le inefficienze sono i responsabili della stessa, Paolo Biccari e Marco Paganelli. 

Una panchina si presenta infatti ancora completamente inagibile, la pavimentazione è rovinata e a rischio di cadute per anziani e bambini, un gioco per bambini - tolto poichè insicuro - attende da mesi di essere sostituito e infine, a lasciar desiderare, è anche la cura del verde. L'ampio spazio è disordinato, l'erba incolta e i vasi presenti sono rimasti senza piante.   

"La Circoscrizione 5 ci aveva rassicurato che sarebbero stati svolti lavori completi - hanno commentato Biccari e Paganelli -, ma dopo 8 mesi la promessa non è stata mantenuta. Le autorità competenti risarciscano i residenti, in quanto coloro che pagano le tasse non hanno diritto a subire tali inefficienze”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus a Torino: un quarantenne che è stato in contatto con i casi in Lombardia

  • Contagio Coronavirus, i casi a Torino adesso sono tre

  • Emergenza Coronavirus: chiuse due aziende e le scuole, montate tende da campo davanti agli ospedali

  • Tragedia nell'area servizio: automobilista si sente male e accosta, ma i soccorritori non riescono a salvarlo

  • Lotto, centrate due quaterne nello stesso paese: valgono 240mila euro

  • Paziente si lancia dalla finestra dell'ospedale: è gravissimo

Torna su
TorinoToday è in caricamento