rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio si abbatte sulla città, almeno 16 gli alberi abbattuti

Al momento sono stati necessari 40 interventi. I pompieri sono intervenuti al rondò della Forca e in corso Peschiera angolo corso Ferrucci

Il nubifragio che ha colpito Torino all’alba di questa mattina, mercoledì 28 giugno, ha causato un gran numero di danni: in particolare strade allagate e alberi caduti o spezzati dalle forti raffiche di vento che si sono accompagnate a una copiosa pioggia.

Sebbene nessun problema sia occorso alle persone, i tecnici del Verde pubblico della Città, insieme a polizia municipale e vigili del fuoco, hanno avuto il loro bel da fare per quantificare i danni. Tra il temporale di questa notte e quello di ieri sera.

Al momento sono stati necessari 40 interventi, circa 16 gli alberi abbattuti. I pompieri sono intervenuti al rondò della Forca e in corso Peschiera angolo corso Ferrucci: in entrambi i casi si è staccata una grossa branca da un albero.

Interventi in corso anche in corso Vittorio angolo via Borsellino, corso Palestro angolo via Garibaldi, lungo Dora Firenze (dove i rami di un olmo hanno danneggiato un balcone) e corso XI Febbraio (rami sulla linea aerea del tram).

In programma interventi in strada Bertolla 109 (albero su fili della luce), in corso Regina Margherita (un ramo spezzato e un albero sradicato), davanti alla scuola di strada Mongreno, a pian Gambino verso Superga (due alberi abbattuti), in corso Moncalieri davanti alla chiesa della Gran Madre (albero che ingombra la ciclopista).

In corso di verifica ci sono tre aceri danneggiati in corso San Maurizio, un platano schiantato ai Giardini Reali, altri alberi abbattuti nel giardino della scuola di via Boston, piazza Omero, corso Galileo Ferraris angolo corso Einaudi, tre auto danneggiate in via Cavalli, corso Stati Uniti, giardino Sambuy (danni al liquidambar). Mentre in via Filadelfia angolo via Taggia è stato sradicato un alberello appena piantato dai tecnici.

In caso di ulteriori problemi è possibile contattare la centrale operativa allo 011.0111.

Danni temporali2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio si abbatte sulla città, almeno 16 gli alberi abbattuti

TorinoToday è in caricamento