rotate-mobile
Cronaca Cavoretto / Viale XXV Aprile, 111

Crolla un soffitto in una scuola, ferita bimba di nove anni

All'elementare Rodari di Nichelino. La vittima non è grave, altri due bambini sfiorati dai calcinacci

Paura stamattina, martedì 11 ottobre, alla scuola elementare Rodari di via XXV Aprile a Nichelino, dove è crollato un pezzo di intonaco dal soffitto nell'aula della quarta A.

Crollo soffitto scuola Rodari Nichelino - 11 ottobre 2016

Una bambina di nove anni, che si trovava nel locale insieme a due compagni di classe nel corso della pausa pranzo, quando si è verificato l'episodio, ha riportato un taglio alla testa ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Regina Margherita di Torino. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Gli altri due bambini sono stati poi riportati a casa dai genitori. Dovranno superare lo spavento ma sono usciti illesi.

Fortunatamente il crollo non si è verificato al centro dell'aula, ma vicino alla porta di ingresso. I bambini coinvolti sono stati così un numero molto limitato. La superficie che si è staccata dal soffitto è di un metro per 30 centimetri.

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, le verifiche statiche dei vigili del fuoco e gli accertamenti dei tecnici del Comune. Il soffitto crollato potrebbe essere lo stesso controllato da una ditta nel corso dell'estate in quanto già danneggiato. La circostanza è al vaglio dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giampiero Tolardo, che sta valutando se rivalersi sull'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un soffitto in una scuola, ferita bimba di nove anni

TorinoToday è in caricamento