rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini, 3

Cade un blocco di marmo dal palazzo: chiusi due negozi e due déhors, problemi per un altro bar

Già duramente provati dal lockdown

La caduta di un blocco di marmo avvenuta nel pomeriggio di ieri, domenica 12 luglio 2020, ha provocato la chiusura, per ragioni di sicurezza, del déhors della pasticceria Gertosio e e del Jumping Jester Pub e dei negozi di abbigliamento Okaidi e Kalua all'incrocio tra via Mazzini e via Lagrange. Problemi, anche se non è stato chiuso, per il bar caffetteria Mazzini, più difficoltoso da raggiungere a causa della chiusura della strada.

I titolari, che non hanno alcuna responsabilità visto che il blocco proviene dall'edificio sovrastante, alto tre piani, sono furiosi. Già duramente provati dal lockdown, stavano cercando di risollevarsi proprio grazie agli spazi all'aperto. Per il momento le chiusure sono fino a data da destinarsi, in attesa che si facciano le verifiche sulla stabilità del quel palazzo.

Ieri, fortunatamente, nessuno si è fatto male anche se la caduta del blocco, oltre ad attrarre l'attenzione di numerose persone, ha provocato l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale. D'accordo con il tecnico comunale, i pompieri hanno deciso di staccare altri sei modiglioni (blocchi di marmo scolpiti) ritenuti pericolanti.

Il Comune ha fatto un'ordinanza di ripristino urgente, mentre ai titolari delle attività commerciali non resterà che rivalersi sull'assicurazione del palazzo chiedendo i danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un blocco di marmo dal palazzo: chiusi due negozi e due déhors, problemi per un altro bar

TorinoToday è in caricamento