rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Francesco al Campo / Via Roma, 101

Cade un pezzo della torre campanaria: distrutto il tettuccio di un'auto

"Fatto grave, provvederemo"

Una Kia Sportage è stata gravemente danneggiata dal crollo di un pezzo di cornicione avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 11 gennaio 2020, dal campanile della chiesa di San Francesco d'Assisi in via Roma a San Francesco al Campo. La torre è di proprietà comunale.

Sul posto sono intervenuti la polizia locale, con il comandante Carlo Mura, e i vigili del fuoco volontari di San Maurizio Canavese e di Volpiano. Questi ultimi hanno messo l'edificio in sicurezza allo scopo di evitare ulteriori crolli.

"Il Comune è assicurato - dice il sindaco Diego Coriasco - e riparerà i danni causati all'automobilista. Nel corso della mattinata si è verificato che non ci fossero altre parti pericolanti nel manufatto. Contiamo d'avviare il cantiere in primavera”. Secondo Giorgio Candelo, assessore ai lavori pubblici, si tratta di "un fatto molto grave. Per fortuna non ha coinvolto persone ma solo un'autovettura in sosta. I lavori per la sistemazione della torre campanaria erano già stati previsti e proprio in questi giorni si sta effettuando la gara di appalto che è in via di definizione e partiranno in primavera”.

Dopo aver fatto transennare l'area, l'amministrazione comunale ha predisposto l'ordinanza di divieto di parcheggio in tutta l'area interessata.

crollo-cornicione-campanile-san-francesco-al-campo-200111-3-2

crollo-cornicione-campanile-san-francesco-al-campo-200111-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un pezzo della torre campanaria: distrutto il tettuccio di un'auto

TorinoToday è in caricamento