rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Crocetta

Entra e ruba nella scuola durante le lezioni, in manette 28enne con precedenti

Il fermato aveva sottratto un Blauer e le chiavi dello spogliatoio

Si è introdotto nella scuola quando all’interno vi erano ancora gli studenti, dopodiché ha rubato un giubbotto Blauer di una dipendente dell’istituto e un mazzo di chiavi dello spogliatoio della palestra. Alla fine è stato arrestato.

Il ladro in questione è un tunisino di 28 anni con a carico numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, intrufolatosi ieri pomeriggio – erano le 16.30 – all’interno di una scuola del quartiere Crocetta, mentre erano in corso le lezioni pomeridiane. Il malvivente è stato inizialmente visto dalle telecamere di videosorveglianza, per poi venire bloccato dal personale della struttura. Quando è stato fermato, l’uomo si era già messo addosso il giubbotto rubato. 

Dopo aver tentato di opporsi all’arresto da parte degli agenti giunti sul posto, nei suoi confronti sono scattate le manette con la triplice accusa di furto aggravato, tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Non solo. Dagli accertamenti è infatti emerso come il ladro avesse a carico un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Casale Monferrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra e ruba nella scuola durante le lezioni, in manette 28enne con precedenti

TorinoToday è in caricamento