rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Torinese è scomparso a Panama da maggio, i familiari temono il peggio

Cristiano Zeviani, 49 anni, è l'erede della famiglia Vagnino, nota per i negozi di cartoleria. Gestiva attività immobiliari

Un torinese è scomparso dallo scorso 10 maggio a Panama, dove abitava da qualche tempo. Si tratta di Cristiano Zeviani, erede della famiglia Vagnino, nota per i negozi di prodotti per cartoleria e ufficio. I familiari temono che sia stato assassinato.

Figlio di Lucetta Vagnino, Zeviani, 49 anni, gestiva alcune attività immobiliari a Ciudad de David, nella provincia di Chiriquì. In passato aveva vissuto anche in Brasile. A Panama aveva una compagna e fino al giorno della sparizione si era sempre mantenuto regolarmente in contatto con la madre.

La polizia panamense ha trovato la sua auto e il suo telefono cellulare ma di lui non c'è traccia. Si teme che sia rimasto vittima di ritorsioni o ricatti. Le indagini, sostiene la sua famiglia, procedono molto a rilento e per questo è stato incaricato di seguirle all'avvocato torinese Antonio Foti, che ha scritto all'ambasciata italiana a Panama e al Ministero degli esteri per avere aiuti.

"L'ipotesi peggiore - dice Foti - è quella più concretamente formulabile. E' un fatto che non possiamo che pensare al peggio. Non abbiamo avuto risposte dal ministero. Eppure la prima volta abbiamo scritto a distanza di parecchi mesi dalla scomparsa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torinese è scomparso a Panama da maggio, i familiari temono il peggio

TorinoToday è in caricamento