rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Mortara

Chiuso corso Mortara per lavori: "Chi è al volante della viabilità cittadina?"

Il Comitato Dora Spina 3 lamenta la scelta di chiudere la strada tra corso Mortara e via Orvieto, ciò causerebbe danni enormi agli automobilisti, vista anche la mancanza di un tunnel sostitutivo.

"Il buon senso, e anche il nostro Comitato, chiedeva che la progettata chiusura del tratto a raso di corso Mortara avvenisse dopo un sufficiente periodo di valutazione del traffico nel nuovo tratto stradale, deviato nell'ex tunnel delle Ferriere. Invece, da oggi, corso Mortara, tra via Orvieto e via Borgaro, è definitivamente chiuso al traffico, e corso Potenza sarà raggiungibile col tunnel solo entro fine anno".

Questo è il comunicato diramato dal Comitato Dora Spina 3 in seguito alla chiusura del tratto stradale tra corso Mortara e via Orvieto a partire dall'11 luglio 2011. I lavori, che negli ultimi anni hanno visto stravolgere il tratto urbanistico, rischiano, secondo il Comitato, di creare ulteriori disagi agli automobilisti visto che il tunnel sostitutivo non è ancora in funzione.

"Quanto costano le code alla città?", se lo chiede il Comitato. Entro fine 2011 sorgerà una promenade nel tratto stradale lungo la sponda sinistra della Dora e verrà aperto un sottovaso che collegherà, appunto, via Orvieto e corso Potenza. Ma in questi mesi la circolazione rischia di rimetterci troppo.

 

CORSO MORTARA CHIUSO DALL'11 LUGLIO PER LAVORI STRADALI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso corso Mortara per lavori: "Chi è al volante della viabilità cittadina?"

TorinoToday è in caricamento