rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Tentativo di rapina e sparatoria al distributore: benzinaio ferito ad una gamba

E' successo oggi pomeriggio in corso Grosseto. Il benzinaio è stato ferito da un colpo di pistola esploso dal rapinatore che si è allontanato a piedi

Sparatoria oggi pomeriggio in corso Grosseto. Al distributore Agip, all'altezza del civico 115, un uomo, nel tentativo di rapinare il benzinaio, ha estratto una pistola ed esploso un colpo ferendolo ad una gamba.

Il rapinatore si è allontanato a piedi mentre l'uomo ferito, un 39enne italiano, è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale Maria Vittoria dove è stato ricoverato in codice giallo.

E' sempre rimasto cosciente e non è in pericolo di vita. Al tentativo di rapina hanno assistito due testimoni: è stato uno di loro due a chiamare il 112. Ai Carabinieri il benzinaio ha raccontato di essere stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha chiesto dei soldi. Al suo rifiuto, ha sparato un solo colpo di pistola direttamente alla gamba destra ed è fuggito a mani vuote.

L'uomo è ricercato.  Indossava un cappello da baseball e secondo la vittima, si tratterebbe di un italiano, attorno ai 40 anni d'età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentativo di rapina e sparatoria al distributore: benzinaio ferito ad una gamba

TorinoToday è in caricamento