rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corso Casale, 77

Passeggero senza biglietto prende a pugni un controllore: inseguito e arrestato

Aveva dato false generalità

Un italiano di 27 anni di Pino Torinese è stato arrestato dalla polizia nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre 2019 per avere picchiato un controllore che gli aveva chiesto i documenti di viaggio, di cui era sprovvisto.

L'episodio è avvenuto appena scesi da un bus della linea 30 che collega Chieri a Torino, all’altezza del civico 77 di corso Casale, proprio allo scopo di verbalizzare la multa.

Durante questa fase, il ragazzo ha prima fornito false attestazioni sulla propria identità, poi ha minacciato gli addetti e infine ha sferrato due pugni al torace a uno di loro, scappando in direzione di piazza Gran Madre.

Una pattuglia della squadra volanti, chiamata dai controllori, lo ha acciuffato nella zona del parco Michelotti e lo ha arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per minacce e false attestazioni sull’identità personale. Lui, tra l'altro, non è nuovo a comportamenti violenti contro gli addetti alla clientela della società di trasporto pubblico.

Il controllore colpito è stato refertato in ospedale: per lui la prognosi è di tre giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero senza biglietto prende a pugni un controllore: inseguito e arrestato

TorinoToday è in caricamento