rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Madama Cristina

Controllore colpito al volto, fugge l'aggressore: scompiglio al mercato

Tre controllori sono finiti al Mauriziano dopo l'aggressione a uno di loro che ha dato il via a un inseguimento in via Madama Cristina. Arrestato un 27enne

Era scesa dalla porta centrale del pullman della linea 18 mentre questo era in fermata in via Madama Cristina quando è stata colpita con un pugno al volto da un ragazzo algerino di 27 anni che, forse, credeva volesse chiedergli il biglietto. Così un controllore donna è finita in ospedale dopo un'aggressione avvenuta intorno alle ore 11 mentre era in servizio insieme a due colleghi.

L'ennesimo brutto episodio ai danni di dipendenti Gtt però non si è risolto con un pugno. Dopo l'aggressione il ventisettenne è scappato e i due colleghi della vittima, avvisata la polizia di Stato, lo hanno inseguito prima all'interno di un bar e poi dentro al mercato, zigzagando tra bancarelle e decine di persone per non perderlo di vista. Raggiunto, hanno tentato di fermarlo, ma sono stati colpiti anche loro. A bloccare l'algerino ci sono riusciti invece gli agenti arrivati sul posto, anche se con qualche difficoltà.

Per accertamenti tutti e tre i controllori sono stati accompagnati all'ospedale Mauriziano. "Dopo quella del capo treno ennesima aggressione e duro colpo a chi tutti i giorni tenta di garantire maggiore sicurezza per la clientela dei servizi pubblici, realtà purtroppo ben distante da come gli amministratori vorrebbero farci credere - attaccano Salvatore Russo e Damiano De Padova della Segreteria UGL autoferrotranvieri di Torino -. Gli amministratori di questa municipalizzata si preoccupassero più della sicurezza dei lavoratori e clienti, anzichè attaccare chi denuncia ciò che accade realmente sui nostri mezzi. Stufi di tutto ciò presenteremo un esposto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllore colpito al volto, fugge l'aggressore: scompiglio al mercato

TorinoToday è in caricamento