rotate-mobile
Cronaca San Donato

Tradito dall’altezza riportata sulla carta d’identità, arrestato

L’uomo è stato fermato dagli agenti del Commissariato San Donato durante un controllo di routine

Era decisamente più basso del metro e ottantasette riportato sulla carta d’identità. Ad accorgersi del dato falso sono stati gli uomini del Commissariato San Donato quando hanno fermato un 40enne italiano per un semplice controllo.

Non solo, il documento riportava le generalità di un’altra persona già conosciuta alla polizia. Infine l’uomo, interrogato sulla data di nascita, sbagliandosi, ha indicato come anno di nascita non quello riportato sul documento, ma un altro. Gli agenti hanno anche trovato in possesso del conducente dell’auto l’altro documento di identità, quello reale.

A seguito di accertamenti è emerso che la carta d’identità fornita era di un suo conoscente, denunciato poi in stato di libertà, e che sulla stessa era stata applicata una fototessera del fermato. Il quarantenne, con numerosi precedenti a suo carico, è risultato essere attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Inoltre, era alla guida dell’auto senza patente, non avendone mai conseguita una. L’uomo è stato tratto in arresto per false attestazioni a pubblico ufficiale e contraffazione in concorso di documento, contemporaneamente è stato denunciato per la guida senza patente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradito dall’altezza riportata sulla carta d’identità, arrestato

TorinoToday è in caricamento