rotate-mobile
Cronaca

Super lavoro nelle stazioni, controllati 220 treni in tutto il Piemonte

Un treno merci, proveniente da Foggia, si è dovuto arrestare di colpo a causa di una persona che attraversava i binari. Gli operatori sono riusciti ad individuare il soggetto e a fermarlo

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nelle stazioni, lungo gli scali ferroviari e i depositi di metalli ferrosi. Operazioni condotte nell’ambito del contrasto ai furti di rame.

Il blitz, che ha visto la partecipazione della Polfer, è scattato martedì 14 marzo. Sono 557 le persone identificate di cui 14 straniere, risultate irregolari. Controllati un totale di 220 treni e, con l’ausilio di metal detector, sono stati verificati numerosi bagagli a campione in 51  stazioni.

Nel torinese è stata deferita in stato di libertà una cittadina italiana 70enne, per inosservanza dei provvedimenti autorizzativi regolamentati dall’art. 256.

Nella stazione di Tortona un treno merci, proveniente da Foggia e diretto a Torino, si è dovuto arrestare di colpo a causa di una persona che attraversava i binari. Attirati dal rumore della frenata, gli operatori sono riusciti ad individuare il soggetto e a fermarlo dopo un breve inseguimento a circa 300 metri dall’ingresso della stazione.

L’uomo, un 32enne pluripregiudicato, di nazionalità nigeriana, in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità. Infine i depositi di materiale ferroso soggetti a specifici controlli amministrativi tra il Piemonte e la Valle d’Aosta sono stati complessivamente sette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super lavoro nelle stazioni, controllati 220 treni in tutto il Piemonte

TorinoToday è in caricamento