rotate-mobile
Cronaca Moncenisio

Fornisce una patente falsa, ma l'escamotage non inganna i militari

Precedentemente era stato denunciato per favoreggiamento all’immigrazione clandestina

Pur di evitare nuovi guai con la giustizia, aveva mostrato ai carabinieri una patente palesemente falsa. 

Perché quel cittadino di 40 anni, di nazionalità marocchina e residente e Eboli (SA), pochi giorni prima era stato denunciato in Campania per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Di qui la decisione, al posti di blocco nelle vicinanze del confine del Moncenisio, di fornire una identità falsa. Un escamotage che però non gli ha evitato una denuncia.

In questi giorni, i carabinieri della compagnia di Susa hanno effettuato numerosi posti di blocco ai confini di Stato, denunciando anche altri due marocchini - con l’ausilio della Polizia Stradale di Susa - per ricettazione. I due sono infatti stati sorpresi nelle vicinanze dell’area di servizio di Salbertrand a bordo di una jeep risultata rubata in precedenza ad un cittadino di Oulx.

Un 20enne albanese è stato invece sorpreso dai militari alla guida del suo veicolo senza patente, in quanto non l’aveva mai conseguita. 

A inizio week-end, un ragazzo della Costa d’Avorio, in precarie condizioni di salute per via del freddo, è stato fermato mentre stava camminando al confine tra Bardonecchia e la Francia. Il giovane è stato deferito all’Autorità giudiziaria per false attestazioni a pubblico ufficiale: per sfuggire ai controlli, aveva dichiarato di essere minorenne, fornendo ai militari un’altra identità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornisce una patente falsa, ma l'escamotage non inganna i militari

TorinoToday è in caricamento