rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Controlli nelle zone della 'movida', a San Salvario e al Valentino: tre arresti e oltre 260 persone identificate

Sequestro di droga e sanzioni

Nella notte tra sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli congiunti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia - Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale -  nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della movida.

Le zone della 'movida'

L’attività, iniziata alle ore 20 del sabato sera, si è concentrata in aree maggiormente interessate dall’afflusso di persone: quartiere San Salvario, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe.

Complessivamente l’attività ha portato: all’identificazione di 184 persone; al controllo di nove esercizi pubblici; all’emissione di un verbale di ispezione della Polizia Municipale per regolamento d’igiene. I servizi di polizia nelle aree suddette continueranno con cadenza regolare.

Controlli al Valentino e in San Salvario

Continuano, inoltre, i servizi di controllo straordinario del territorio che con cadenza giornaliera riguardano diversi quartieri della città, in special modo quelle aree colpite da fenomeni di criminalità, quali spaccio e furti. Nei giorni scorsi il Commissariato Barriera Nizza ha effettuato, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e delle unità cinofile, due controlli nel quartiere San Salvario e nel Parco del Valentino.

Complessivamente, le attività hanno consentito: l’identificazione di 78 persone;  il controllo di 22 veicoli;  l’arresto di tre persone; l’emissione di una sanzione amministrativa per possesso di sostanza stupefacente; il sequestro di oltre 100 grammi tra hashish e cocaina; il controllo di due esercizi pubblici. Quasi un centinaio di grammi di sostanza stupefacente sono stati sequestrati a carico di ignoti dopo essere stati rinvenuti all’incrocio tra via Bethollet e via Saluzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle zone della 'movida', a San Salvario e al Valentino: tre arresti e oltre 260 persone identificate

TorinoToday è in caricamento