rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Islam, Lega Nord: "Controlli a tappeto nelle moschee e chiusura dei centri abusivi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Controlli serrati sulle moschee, luoghi, oltre che di culto, di reclutamento del terrorismo, e chiusura immediata di ogni centro abusivo": a chiederlo i leghisti Stefano Allasia, deputato, Alessandro Benvenuto, consigliere regionale, e Fabrizio Ricca, capogruppo a Torino, dopo il gravissimo attacco di matrice islamica avvenuto a Parigi.

"Al prefetto - precisano Allasia e Benvenuto - chiediamo una verifica approfondita su tutto ciò che ruota attorno alle moschee di Torino e provincia, a partire dalla provenienza dei fondi per la loro costruzione fino all'identificazione di coloro che le frequentano. Inutile negare la possibilità che in questi luoghi di culto si nascondano cellule del terrorismo islamico in cerca di adepti ed è più che lecito pretendere controlli a tappeto".

"Con l'operazione Mare Nostrum - sottolinea Allasia -, sono sbarcati sulle nostre coste migliaia di immigrati e non sappiamo se tra loro si nascondono anche terroristi dell'Isis. Per questo è necessario che si proceda all'identificazione ed all'allontanamento di tutti quei soggetti che possono avere legami con il terrorismo".

"Torino - aggiunge Ricca -, città notoriamente amica dell'Islam, è piena di moschee, sia autorizzate che abusive, ed il fatto che esse possano essere uno dei primi ricettacoli del terrorismo ci preoccupa enormemente. Per una maggiore sicurezza, chiederemo a Fassino di emanare un'ordinanza che imponga l'uso dell'italiano, in modo da poter almeno comprendere ciò che viene detto al loro interno".
 
"I gravissimi fatti di Parigi - concludono i tre leghisti - non possono non farci alzare drasticamente i livelli di guardia, a partire proprio dai  principali centri di aggregazione islamica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Islam, Lega Nord: "Controlli a tappeto nelle moschee e chiusura dei centri abusivi"

TorinoToday è in caricamento