rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Fermato sulla linea 4 con un machete, 68enne si difende: "Mi serve per i lavori domestici"

L'incredibile episodio oggi pomeriggio a bordo del tram. Il grosso coltello è stato immediatamente sequestrato

L’hanno bloccato con un machete che fuoriusciva dalla borsa ma lui ha tagliato corto: "L'ho trovato nella spazzatura, mi serve per dei lavoretti". L'incredibile episodio è accaduto sulla linea 4 del Gtt.

Oggi pomeriggio gli agenti della municipale, in servizio con gli assistenti alla clientela di Gtt impegnati nei servizi di “Linea sicura”, hanno fermato sul tram un 68enne italiano che stava viaggiando in direzione di strada del Drosso. L'uomo, al momento del controllo, stava tenendo sulle ginocchia una borsa da cui spuntava un coltello.

L’impugnatura in plastica e quella lama di circa 45 centimetri di lunghezza, custodito all’interno di un fodero in cuoio, hanno immediatamente allarmato gli agenti che hanno cominciato a chiedere spiegazioni.

L’anziano, apparso spaesato, si è giustificato dicendo di avere trovato il coltellaccio in un contenitore per l’immondizia. E di aver deciso di recuperarlo per usarlo nei lavori domestici. Gli agenti, forse perplessi, lo hanno portato davanti al magistrato e denunciato a piede libero. L’arma è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato sulla linea 4 con un machete, 68enne si difende: "Mi serve per i lavori domestici"

TorinoToday è in caricamento