rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II

Controlli antidroga in tutta la città: due arrestati, decine di persone identificate

In particolare nelle stazioni della metropolitana, nei luoghi di ritrovo e al Terminal degli autobus

Oltre mezza giornata di controlli a tappeto in città da parte degli uomini della Guardia di Finanza di Torino, nelle aree cosiddette sensibili come il terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele, alcuni luoghi di ritrovo e le stazioni ferroviarie e della metropolitana. Al termine dell’operazione, effettuata giovedì 8 agosto e scaturita anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, il bilancio è di due persone arrestate per traffico di sostanze stupefacenti e decine di persone controllate.

Due uomini arrestati per traffico di sostanze stupefacenti

Un trentenne di origine nigeriane, diretto a Salerno, è stato fermato dalle Squadre Cinofile del Gruppo Pronto Impiego mentre scendeva da un autobus proveniente da Lione. L’atteggiamento del ragazzo, particolarmente nervoso alla vista di Jane, il pastore belga Malinois della Guardia di Finanza, ha indotto i Finanzieri ad approfondire il controllo. Sospetti confermati dopo gli esami radiografici effettuati presso l’Ospedale Molinette del capoluogo che hanno evidenziato la presenza nello stomaco di una quarantina di ovuli contenenti sostanze stupefacenti. Ricoverato presso il reparto detenuti dello stesso nosocomio, dopo qualche ora l’uomo ha evacuato circa 40 ovuli. Una novantina gli ovuli recuperati contenenti, complessivamente, oltre 1 chilogrammo di droga, tra cocaina, eroina e speedball, una sorta di combinazione tra cocaina eroina o crack.

Poco dopo, è toccato a Easy, il pastore tedesco delle Fiamme Gialle addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti, “fermare” un 25enne proveniente da Parigi e diretto a Venezia a bordo di un pullman In questo caso, oltre agli ovuli contenuti all’interno dello stomaco e accertati dagli esami radiografici, sono state rinvenute sostanze stupefacenti anche all’interno del bagaglio del giovane. Una cinquantina gli ovuli di cocaina rinvenuti. Arrestati per traffico di sostanze stupefacenti, entrambi sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Torinese. 
finanza controlli antidroga ovuli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga in tutta la città: due arrestati, decine di persone identificate

TorinoToday è in caricamento