rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Giulio Carcano

Controlli al mercato del Barattolo, un denunciato e un venditore sanzionato

Un ambulante è scappato lasciando sul posto una sacca contenente 90 dvd duplicati

Domenica mattina, 8 settembre, gli agenti della Polizia Municipale Torino del Comando Porta Palazzo, sono intervenuti per i consueti controlli all'interno del mercatino dell'usato di via Carcano, denominato Barattolo.

Gli agenti hanno sanzionato con 160 euro un venditore al quale hanno sequestrato amministrativamente 30 confezioni di cosmetici ancora nella confezione originale, detenute per la vendita, ma in contrasto con il regolamento del mercato del libero scambio che prevede solo merci usate.

Successivamente hanno trovato una sacca abbandonata in un angolo. All’interno vi erano 90 DVD illecitamente duplicati e privi del marchio S.I.A.E., verosimilmente abbandonati dal detentore che li stava vendendo in forma ambulante e che, avendo notato la presenza degli Agenti, ha preferito disfarsi dell'incomodo fardello che gli avrebbe procurato una denuncia penale.

Sempre durante la mattinata un senegalese, che aveva avuto un diverbio con un altro cittadino, è stato accompagnato presso gli uffici del Comando di via Bologna 74, poiché privo di documenti. L’uomo è stato poi fotosegnalato e indagato in stato di libertà poiché non in regola con la legge sull'immigrazione.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al mercato del Barattolo, un denunciato e un venditore sanzionato

TorinoToday è in caricamento