rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Nizza

Proteste degli studenti davanti al Lingotto in attesa di Matteo Renzi

A protestare in strada alcuni studenti e gli attivisti dei centri sociali che hanno manifestato contro gli ultimi sgomberi delle occupazioni abitative in città. I manifestanti si sono poi diretti verso il centro di Torino

Un centinaio di manifestanti ha bloccato oggi pomeriggio il traffico in via Nizza, in attesa dell'arrivo del premier Matteo Renzi al Lingotto, in occasione dell'assemblea nazionale dell'Anci.

A protestare in strada alcuni studenti e gli attivisti dei centri sociali che hanno manifestato contro gli ultimi sgomberi delle occupazioni abitative in città. Sul posto erano presenti anche le forze di polizia.

La conferenza alla quale doveva partecipare Renzi insieme al ministro dell'istruzione Stefania Giannini è stata però annullata e il corteo si è successivamente diretto verso il centro città.

"Mi pare che le azioni concrete siano una risposta per chiunque abbia ancora dei dubbi. Chiaramente poi la protesta è legittima. Ma credo che sia molto cambiata la sensibilità su questo tema" ecco come ha commentato le proteste il ministro Giannini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste degli studenti davanti al Lingotto in attesa di Matteo Renzi

TorinoToday è in caricamento