rotate-mobile
Cronaca

Circoscrizione Nove, approvato un piano di rilancio del territorio

In Circoscrizione Nove è stato apporovato un documento del consigliere Alessandro Lupi (Forza Italia) per la riqualificazione del territorio circoscrizionale

Rilanciare la Circoscrizione Nove. Questo chiede l'ordine del giorno del consigliere Alessandro Lupi, votato all'unanimità nell'ultimo consiglio svoltosi in corso Corsica, presente anche l'assessore Stefano Lo Russo. Nel documento si chiede di rilanciare il territorio con la riqualificazione del mercato di Piazza Guala, la copertura dei campi da bocce della bocciofila Le Belle Rose, con un'attività di promozione commerciale dell'area interessata dai cantieri della metropolitana, con la riqualificazione dell'area verde di Via Voli.

Queste trasformazioni sarebbero possibili grazie i 50 milioni di euro che il Comune incasserà in termini di oneri di urbanizzazione dai lavori che saranno svolti in via Tunisi-corso Sebastopoli per il nuovo palazzo della Circoscrizione, per i palazzi di via Guala, per quello della Regione, dell'area Ex Moi, del raddoppio di Eataly e della trasformazione del palazzo del Lavoro.

"Ora la palla passa al Consiglio Comunale dove identico documento è stato presentato dal Capogruppo di Forza Italia Andrea Tronzano . spiega Lupi - Esprimo ovviamente grande soddisfazione sia per l'esito del voto sia per la disponibilità dimostrata dall'Assessore a valutare le richieste che sono pervenute dal Consiglio della  Circoscrizione Nove che possono essere realizzate con meno di 1 milione di Euro (circa il 2% di tutti gli oneri che il Comune incasserà per interventi edilizi sul territorio)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione Nove, approvato un piano di rilancio del territorio

TorinoToday è in caricamento