rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Barbaroux, 35

Agguato sotto casa in pieno centro, Musy ferito da colpi di pistola

Il consigliere comunale Alberto Musy è stato ferito con tre colpi di pistola stamani nel centro di Torino. Musy è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Molinette del capoluogo piemontese

Il Consigliere comunale di Torino del Terzo Polo, Alberto Musy, è stato ferito questa mattina sotto la sua abitazione nel centro cittadino, nei pressi di via Barbaroux. Musy era sceso di casa per ritirare un pacco quando, aperta la porta, si è trovato un uomo che ha aperto il fuoco. Dopo i colpi di pistola, l'ex candidato sindaco di Torino è stato soccorso da familiari e vicini di casa e trasportato d'urgenza all'ospedale Molinette.

Le condizioni di Musy - si apprende da fonti ospedaliere - sono gravi, anche se non sarebbe in pericolo di vita perché i proiettili non hanno raggiunto organi vitali. Musy è stato colpito - si apprende dalla Questura di Torino - da tre proiettili, due al braccio destro il terzo alla spalla sinistra. Le indagini sull'agguato sono condotte dalla Squadra Mobile e della Digos. L'ex candidato sindaco (e stimato avvocato) sarebbe fuori pericolo.

Il consigliere comunale è stato sedato e intubato nel reparto di Rianimazione. E' in corso un'operazione per rimuovere un ematoma cerebrale. La Tac del cranio - hanno riferito i medici dell'ospedale Molinette - ha infatti evidenziato la presenza dell'ematoma di cui è necessaria la rimozione. Il controllo radiologico del torace, invece, ha mostrato la presenza di due proiettili: uno nella spalla destra e uno nella zona retroscapolare sinistra. Saputa la notizia il sindaco di Torino, Piero Fassino, si è diretto verso l'ospedale Molinette.

Agguato in via Barbaroux ad Alberto Musy

Prima di essere sedato in ospedale Musy avrebbe detto alla moglie: "Mi hanno seguito". Alberto Musy è stato aggredito mentre rientrava a casa dopo avere accompagnato le figlie a scuola. Ad attenderlo nel cortile c'era un uomo che poco prima aveva suonato al citofono di un vicino di casa del consigliere comunale dicendo di dovere consegnare un pacco. Tra Musy e il feritore ci sarebbe stato un breve litigio, nel cortile della casa, poi l'aggressore ha estratto di tasca una pistola e ha sparato alcuni colpi, probabilmente cinque.

Musy è stato colpito - dicono i vicini di casa - da un uomo di circa quarant'anni che indossava un casco integrale che è poi fuggito a piedi in via Barbaroux, una delle vie più strette del centro storico torinese. I primi soccorsi sono arrivati per mano di un vicino di casa che ha cercato di tamponare la copiosa emorragia.

ALBERTO MUSY: CHI E' L'EX CANDIDATO SINDACO

CONDIZIONI MUSY: OPERATO PER RIMUOVERE EMATOMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato sotto casa in pieno centro, Musy ferito da colpi di pistola

TorinoToday è in caricamento